11 dicembre 2009

Arrivano i pacchi!!!

Ero intenta a spolverare che suonano al citofono... dvjiejbcjsodpso ( ti pareva che la postina deve bussare al mio citofono per farsi aprire! )
" SDA : ci sono due pacchi per lei!"
Wooooooowwwwww di già?!
Vai con lo straccetto per aria e giiiiiù per le scale!
che bello che bello che bello!
apro e.... quante meraviglie di casa altrui! ^_^
marmellate fatte in casa, dolce tipico trentino, mele,dolcini, muffin! non vedo l'ora di assaggiarli!
spero che anche i miei pacchi arrivino integri... e soprattutto all'indirizzo giusto dato che alla posta ieri mi hanno fatto storie per un cap....
speriamo!
Un grazie alle mia amiche di swap!!!

9 dicembre 2009

Preparativi

Adoro l'atmosfera natalizia,
negozi pieni di lucine colorate, pensare a piccole cose da regalare per le feste, impacchettare regalini, stare insieme a casa, inventandosi ogni occasione: serata pizza, serata tombola, serata party.
Mi piace avere gente a casa, non sono uno di quei tipi che hanno la casa "bomboniera", anche se mi piacerebbe, ma di sicuro preferisco avere la casa "vissuta"!

Anche se in apparenza questo periodo è tutto votato al consumismo,la differenza la si nota nelle piccole cose di casa: l'altro giorno si faceva il presepe e l'albero ( ed i pastori hanno iniziato il loro pellegrinare per casa! ) e si spiegava anche alle bimbe il motivo per cui si fa, la storia che c'è dietro, e ci riempiva di gioia vedere come ci guardavano desiderose di sapere, di conoscere...
solo una a dire il vero, perchè l'altra era impegnata arompere le palle! (dell'albero!)

Vabbè, comunque, è bello stare insieme, e prendere questa occasione come spunto per conoscere altre persone, come da possibilità data da Marica!
oggi la dedico alla preparazione dei pacchi per lo swap!!!
chissà se gradiranno le mie "compagne"!!!

15 novembre 2009

E quest'anno si swappa!


Ma che carine queste iniziative!
L'anno scorso l'ho guardata da dietro le quinte, e quest'anno... si va in scena!
Si partecipa???
Ma si!
E aspettando notizie degli abbinamenti da parte di Muccasbronza, si gironzola in rete alla ricerca di idee "carine e coccolose" per Natale!!!

13 novembre 2009

Rieccomi!

Uhhhh! quanto tempo era che non facevo una visitina da queste parti!
diciamo che un giorno in media dovrebbe essere composto da 50 ore per riuscire a fare almeno la metà delle cose che si dovrebbero, per fare poi quello che si vorrebbe non basterebbe una settimana!!!

Si avvicina il Natale ( ehhh manca ancora un mese e più! ) e in giro si vedono alberi addobbati che spuntano in vetrine colorate di oro e rosso... ma manca l'atmosfera...
non è un bel periodo...
le cose sono un po tinte di nero,
ma si cerca sempre di vedere qualche lucina, anche quando non c'è...
a presto
... con qualche novità natalizia!

15 settembre 2009

Il Bene e il Male

Quando diventi "grande" speri di non incontrare più sul tuo cammino quel genere di persone che fa emergere in te tutto l'odio verso la razza umana.
Sorrisini falsi, grandi ipocrisie,pettegolezzi e conclusioni affrettate, sembrano elementi da adolescenti,ed invece te li ritrovi davanti ogni giorno in chi meno te lo aspetti,o meglio, avresti dovuto aspettartelo un simile comportamento ma speri sempre che la tua adolescenza sia finita.
Le esperienze di vita dovrebbero prepararci ad affrontare tutto e tutti, ma la vita non è abbastanza lunga per imparare,e soprattutto per mettere in pratica ciò che si è appreso.

10 settembre 2009

Eureka!

Come titolo è ironico, dato che a certe conclusioni ci ero arrivata anche io ben 10 anni fa! ed ora sembra che tutti i "grandi" se ne stiano accorgendo!
Per migliorare l'immagine, dall'azienda alle persone nel loro privato, agli alieni in viaggio,bisogna partire dalle piccole cose.
Proprio ieri mi è capitato di contattare una delle più grandi aziende italiane di abbigliamento bambini, che sembra non aver accusato della crisi, in fondo per i bambini si spendono sempre tanti bei soldini, ebbene, l'ho contattata per lamentarmi del loro servizio, di un punto di vendita scadente a cui farò un passaparola estremamente negativo.
Risultato? Ovviamente non mi hanno dato la benchè minima considerazione!
Male male male!
evidentemente non conoscono i nuovi canoni del commercio o "social commerce" (termine appena coniato!)per non parlare dell'immagine!
La loro è focalizzata sulla cura del cliente,i dipendenti sono estremamente informati degli articoli venduti, gentili e cortesi, ma di pc,tecnologia,celerità e praticità non sanno nemmeno dove abitino! ma nemmeno con un super navigatore satellitare riuscirebbero a trovari!!!
C'è da chiedersi se fan tutte così...
Non tutte per fortuna.
Dato che sono un'aliena dispettosa e polemica ( mai nessuno se ne è accorto! ) altre volte mi è capitato di contattare diverse aziende perchè insoddisfatta di qualche loro servizio/prodotto,bè,non tutte sono così sorde ai nuovi canoni dell'immagine e della comunicazione (per fortuna direi) così ho ottenuto soddisfazione, perlomeno mi hanno risposto ed anche offerto qualcosa a dire il vero, giusto per "scusarsi del disguido" e confermo che queste sono le aziende da cui tuttora mi servo ed a cui faccio un buon passaparola,(quasi quasi chiedo la percentuale!) per le altre... bè mi dispiace per loro, ma di viral marketing non ne conoscono un gran che! meglio spiegar loro che non è una malattia virale!

28 luglio 2009

Incomprensioni

Oggi l'aliena pensa alle incomprensioni, alla mancanza di comunicazione,ai viaggi alieni ogni oltre immaginazione.
Pensa ai vulcani che esplodono, ai leoni che ruggiscono quando il loro territorio viene violato, alla pazzia dettata dall'esasperazione.
Pensa ai sogni, nei quali sfogare la rabbia e vomitare in faccia alle persone tutto il disprezzo che si prova nei loro confronti... ma sono solo sogni.
Pensa, perchè solo questo le è concesso fare.
Per ora.

5 luglio 2009

Il pensiero dell'aliena

Il pensiero alieno oggi riguarda l'idiozia...
perchè alcune persone sembrano essere più idiote di altre?
forse perchè lo sono, c'è da rispondere.
Nonostante faccia di tutto per liberarmene, me ne ritrovo sempre qualcuna sulla mia strada.
Di persone fastidiose ce ne sono tante, ma quelle più odiose e idiote nel vero senso della parola sono quelle che ti guardano in faccia, roteano gli occhi e sorridono inebetite, dopo che le hai fatto una ramanzina durata un quarto d'ora! che nervi!
sul mio pianeta si dice:"nel lavare la testa all'asino si perde l'acqua e il sapone!"
ed io aggiungo: si perde tempo e pazienza, che di questi tempi risulta preziosa!

4 luglio 2009

Perplessità

Da quando ho "scoperto" internet e la magnifica opportunità di guardare il mondo da casa mia, ne sono rimasta completamente affascinata, in un solo click, letteralmente, posso guardare e partecipare alla vita di chi mi sta lontano, amici, parenti e completi sconosciuti;
posso conoscere chi e cose che altrimenti non avrei mai nè visto nè conosciuto, ho la straordinaria possibilità di "un'alternativa", a cosa? a tutto!
posso scegliere cose da acquistare, amici da visitare o notizie da leggere...
e siamo arrivati al punto fondamentale, le notizie...
oggi: vado in rete, leggo una notizia, mi stupisco, cerco altre fonti che parlano della stessa cosa, e magari scopro che dove avevo inizialmente letto la notizia ha coronato un po la storia con la sua fantasia, così cerca cerca ed ho trovato la verità, più o meno, ma almeno non così incorniciata!
Domani:vado in rete, leggo una notizia,stop, stop??? e i commenti? e le altre opinioni? e i blog che la commentavano? non ci sono? sono spariti?
no, sono stati imbavagliati.

I terrestri sono pazzi!
ora è in progetto fra chi li governa di chiudere la bocca alla rete...
ma stiamo scherzando???
e la curvatura? e l'amicizia fra popoli? e l'eguaglianza? e l'utopia trekkiana???
dove le mettiamo?
questo si che è un gran pensiero su cui riflettere...
Riuscirà la necessità di uno a sopprimere la necessità dei molti?

30 giugno 2009

Esserci o non esserci?

Il dilemma di oggi è: conviene essere presenti sui social network anche se non comprendi a pieno l'utilità o non ci accedi mai?
Io propendo per il si, infondo è meglio essere presenti quando occorre che affrettarsi ad accedere quando ti occorre davvero... a tal proposito, devo iscrivermi a twitter, tanto fra poco facebook sarà solo un insieme di giochini per adolescenti

15 giugno 2009

Fiumi di parole

Comunicare, comunicazione, pubblicità...
stamattina sembro il dizionario dei sinonimi e contrari! nel cercare parole per la definizione di cose, ossia altre parole e concetti che ho in testa, quello che mi risulta difficile è tradurre dall'alieno al terrestre, adeguare il mio pensiero al mondo che mi circonda...
mmm...
dilemma da risolvere in giornata... in giornata?! non credo che mi basterà una vita intera!!!

13 giugno 2009

serpe,serpenti e viscidume vario

Di alieni e di terrestri ne incontro tanti tutti i giorni, ma ieri ho incontrato una specie che eviterei molto volentieri, sai quei tipi...
... lenti come un bradipo morto,
... che ti danno la sensazione che qualcosa di viscido ti stia accanto,
... che non perde occasione per elogiare la sua conoscenza e gongolarsi della tua ignoranza,
e soprattutto ad ogni parola... ti tocca il braccio!!!
ecco queste sono le persone che molto volenteri eviterei di incontrare...

Col senno di poi,riflettendoci... chissà, forse sarò stata un po acidina?
mmm....
non è che sia poi così brava a nascondere la sensazione di insofferenza quando sto con una persona che non mi ispira nè fiducia, nè simpatia...

10 giugno 2009

Lentezza

Quanto mi so sempre state sulle scatole le persone lente!!!
ma dico io, non avessi niente da fare pure pure aspetterei, ma perchè per fare una cosa ci mettono 1000 anni e vanno lenti come un bradipo morto???
non le reggo!!!
allora sai che ti dico... mi alzo e me ne vado e...
CHI FA DA SE FA PER TRE!

9 maggio 2009

Velocità

Come gira veloce questo Mondo... o sono i terrestri ad agire velocemente?
decisamente sono le persone a viaggiare alla velocità della luce, sempre indaffarati nelle loro "cose importanti" tanto da lasciar perdere quello che è veramente importante,
ma alla fine, cos'è importante?
bè, dipende dalle persone, per alcune è importante lavorare, per altre diverstirsi per altre ancora concentrarsi sul proprio egoismo;
ma per tutte è necessaria una riflessione: pensare ogni tanto a quel che si fa.

27 aprile 2009

Incontri

Ah il treno! Magnifica invenzione, sulla quale viaggiano tanti piccoli mondi...
Proprio l'altro giorno mi è capitato di prenderne uno;
salgo sulla carrozza indicata sul mio bel biglietto, e inizio la ricerca del posto prenotato...
numero 28, 25, 26, 21... 21?! ma come cavolo sono numerati questi posti?! vabbè, proseguo la mia ricerca e finalmente giungo al mio bel posticino... metto su la valigia, vado per sedermi e... ma porc! è occupato! eh no ! ed eccomi al prima dilemma del viaggio: faccio storie e ottengo ciò che mi spetta o mi accomodo al posto della tipa usurpatrice?
mmm... prendo la seconda decisione, non mi sembra proprio il caso di sollevare problemi.
Passiamo all'ossevazione della tipa in questione: occhialini coloratissimi da lettura, cruciverba e penna alla mano, ombrello enorme, odore di talco...talco!? dicamo un misto fra talco e pasta fissante per protesi dentaria! uno spettacolo!
Così trascorre tranquilla la prima parte del viaggio, immersa com'ero nel mio Egitto non me ne accorgo nemmeno ( ovviamente mi ero munita di lettura lunga e interessante )
Seconda parte del viaggio, cambia lo scenario e di fronte mi compare un tipo tutto incravattato, sui 25 anni: valigia strapiena, borsa porta pc ultrapiena,orologio enorme, due cellulari ( ovviamente! ) mmm... qualcosa non torna... c'è qualcosa che non è intonato... tutto si direbbe a prima vista! ad un certo punto il tipo tutto indaffarato con le 10 tel che gli arrivano nel giro di 2 minuti, sembra avere un attimo di tregua, e dalla sua traboccante borsa estrae il pc... no!? ma come! tutto alla moda e poi mi caccia un pc che ricorda ancora pac-man originale perchè ci gira ancora su!? ma dai!!! bellissimo!
ma non finisce qui! ecco che dopo alcuni interminabili minuti, nell'attesa dell'avvio del macchinario obsoleto, arriva la telefonata del suo amico... ed ecco la trasformazione!!! da uomo d'affari a scaricatore di porto! ed inizia una lunga chiacchierata con l'interlocutore misterioso...
Bellissimo!

Viaggio di ritorno: continua la mia osservazione dei piccoli mondi che viaggiano inconsapevoli del resto dell'univarso.
Ecco una famiglia giungere da un pianeta lontano, intimorita e stanca dal lungo viaggio, una mamma con i suoi due piccoli che tornano a casa e salutano il papà... turisti inglesi che girano l'Europa... aspetta un po... si siedono accanto a me... vabbè dai, un po di compagnia...
discorso fra i miei neuroni:
non vorranno mica attaccare bottone?!
ma no dai, non parlano un'acca di italiano cosa vuoi che attacchino chiacchiera!
guarda che ti stanno chiedendo qualcosa.
A me?! PANICO!
la mia conoscenza dell'inglese è limitata al commerciale, alle conversazioni idiote, tipo: come ti chiami? che ore sono? mo che gli dico?!
mi preparo ad ottenere una di quelle figuracce megagalattiche... e invece... wow! li capisco! wow! hanno capito quello che ho detto!
ed i miei neuroni esultano perchè non sono così idioti come pensavano, così parte del viaggio di ritorno si svolge chiacchierando con quattro alieni in lingua aliena ^_^

La parte più bella del viaggio rimane il ritorno fra le braccia delle mie due piccole aliene! :-)

6 aprile 2009

Viaggi

Oggi sono stata su un altro pianeta, ma nel vero senso della parola! e mi ci sono pure persa dentro!!!
ma la cosa bella è stata scoprire un altro mondo nel pianeta straniero, diciamo una dimensione alternativa in un pianeta poco avanzato...
l'avventura ha inizio...

27 marzo 2009

Alieni

L'aliena pensa spesso ai vulcaniani, e quasi quasi farebbe un anno sabbatico su Vulcano!
La logica che governa ogni pensiero, efficienza ai massimi livelli, repressione sentimenti ( mi accontenterei solo dell'ira) ordine...
quale potrebbe essere il rovescio della medaglia?
nessuno apprezzerebbe il mio umorismo! :-)

18 marzo 2009

Il Mondo è piccolo

Il Mondo è piccolo, davvero molto piccolo, per non parlare poi dell'universo!
incontro alieni tutti i giorni di galassie lontane, che attraversano come me questo pezzettino di universo...
ma non era questo che volevo dire...
il pensiero che oggi volevo lasciare è che per quanto siamo o ci sentiamo soli, c'è sempre una traccia di noi che come una coda ci rimane attaccata e consente a chiunque di trovarci...
Mai un po di pace! ok ok internet è bello, ci consente di rivedere vecchi amici, di rimanere in contatto con alieni e terrestri, ma essere lasciati in pace qualche volta no eh!?
e poi le notizie volano come piume portate dal vento, altro che i vecchi uccellini come si diceva un tempo " sai mi ha detto l'uccellino che..." uccellino!? qua le notizie volano più veloci della luce!!! in confronto l'Enterprise è un disel rotto!
Ma una cosa è costante nel tempo : le notizie non raggiungono mai gli interessati!

15 marzo 2009

Ritorno alla base

L'aliena è ritornata dal suo pianeta natale, per fortuna prima del previsto!
Durante il viaggio ho sbirciato fra gli altri pianeti, ma niente di nuovo, l'aria è un po' pessimista nello spazio profondo...
Chissà perchè non ci si accorge mai delle cose che si hanno sotto gli occhi...
tutti i terrestri che ho visto parlano di crisi, ma non fanno davvero nulla per superarla o perlomeno sopravvivere, non guardano oltre il loro naso... forse vedo soluzioni che loro non credono perchè vivo su un altro pianeta, ma guardare le cose dall'esterno non farebbe male a nessuno, o perlomeno aprire la mente all'universo...

8 marzo 2009

Oltre...i particolari

Quanto mi piace girare fra i Terrestri!
Il più delle volte sono persone che si ritiene non contino nulla, e invece c'è un interno mondo che ti passa davanti, dietro il muso duro o lo sguardo alto, c'è il loro piccolo mondo, fatto di pensieri, dilemmi, e vari problemucci quotidiani.

Quando giro in macchina ( e non guido ovviamente! ) mi piace sbirciare tra le finestre illuminate delle case, giusto per vedere cosa fa chi vi abita, come l'hanno arredata... per strada a volte mi fermo a guardare i passanti e mi diverto a cercare di capire dove vanno o da dove vengono, ma il luogo dove decisamente mi diverto di più è nei negozi, supermercati ed ogni luogo dove si compra qualcosa, lì si che le persone si scoprono per quello che sono,persi nei loro calcoli sul quanto costa e quanto ne devo comprare.
Raramente capita che incontri lo sguardo di qualcuno che fa esattamente quello che fai tu, e lì ci scappa un sorrisetto complice come per dire " ci siamo scoperti!"
quanto mi piace!
E' proprio quel qualcuno, che riesce ad uscir fuori dal suo piccolo mondo e si rende conto che intorno a lui c'è il Mondo, meraviglioso e vario (molto vario) che mi fa capire che di alieni ce ne sono altri...

7 marzo 2009

Gira e rigira

Finalmente sedate le due piccole aliene, posso dedicarmi a girovagare un po' in rete e ... gira e rigira ho trovato un paio di blog interessantissimissimi... e mossa dall'invidia non li cito!
Hanno una capacità di scrittura incredibile, sono quelle tipiche persone che anche quando te le trovi difronte ti affascinano in un modo incredibile...
mi piacerebbe esser loro almeno pari...
mi accontenterei dell'italiano va...
ma credo che dovrò prima imparare ad esprimere quel che dicono i miei neuroni...
si chiamerà forse dialettica tutto ciò?! :-)

Presentazione

Salve Mondo!
Questi sono i pensieri di un'aliena che...pensa!
Ebbene si, anche gli alieni sono in grado di pensare, e vi stupirete, ma sono anche in grado di parlare! ( a tratti )
Ma chi sono gli alieni?
bè, sono tutti coloro che si sentono fuori dal mondo, chi in un modo chi in un altro, soprattutto sono quelli che vengono ritagliati fuori dal mondo perchè non hanno lo stesso modo di agire, fare e pensare dei terrestri!
Lo scopo di questo blog è quello di raccogliere i miei, e perchè no, i vostri pensieri di alieni, condividerli e ri-pensarci un po'... e magari imparerò anche a scrivere bene, chissà!
Tutte le porte sono aperte, o almeno potenzialmente sono tutte sfondabili! ( in caso le trovassimo chiuse! )