4 luglio 2009

Perplessità

Da quando ho "scoperto" internet e la magnifica opportunità di guardare il mondo da casa mia, ne sono rimasta completamente affascinata, in un solo click, letteralmente, posso guardare e partecipare alla vita di chi mi sta lontano, amici, parenti e completi sconosciuti;
posso conoscere chi e cose che altrimenti non avrei mai nè visto nè conosciuto, ho la straordinaria possibilità di "un'alternativa", a cosa? a tutto!
posso scegliere cose da acquistare, amici da visitare o notizie da leggere...
e siamo arrivati al punto fondamentale, le notizie...
oggi: vado in rete, leggo una notizia, mi stupisco, cerco altre fonti che parlano della stessa cosa, e magari scopro che dove avevo inizialmente letto la notizia ha coronato un po la storia con la sua fantasia, così cerca cerca ed ho trovato la verità, più o meno, ma almeno non così incorniciata!
Domani:vado in rete, leggo una notizia,stop, stop??? e i commenti? e le altre opinioni? e i blog che la commentavano? non ci sono? sono spariti?
no, sono stati imbavagliati.

I terrestri sono pazzi!
ora è in progetto fra chi li governa di chiudere la bocca alla rete...
ma stiamo scherzando???
e la curvatura? e l'amicizia fra popoli? e l'eguaglianza? e l'utopia trekkiana???
dove le mettiamo?
questo si che è un gran pensiero su cui riflettere...
Riuscirà la necessità di uno a sopprimere la necessità dei molti?

Nessun commento:

Posta un commento