10 settembre 2009

Eureka!

Come titolo è ironico, dato che a certe conclusioni ci ero arrivata anche io ben 10 anni fa! ed ora sembra che tutti i "grandi" se ne stiano accorgendo!
Per migliorare l'immagine, dall'azienda alle persone nel loro privato, agli alieni in viaggio,bisogna partire dalle piccole cose.
Proprio ieri mi è capitato di contattare una delle più grandi aziende italiane di abbigliamento bambini, che sembra non aver accusato della crisi, in fondo per i bambini si spendono sempre tanti bei soldini, ebbene, l'ho contattata per lamentarmi del loro servizio, di un punto di vendita scadente a cui farò un passaparola estremamente negativo.
Risultato? Ovviamente non mi hanno dato la benchè minima considerazione!
Male male male!
evidentemente non conoscono i nuovi canoni del commercio o "social commerce" (termine appena coniato!)per non parlare dell'immagine!
La loro è focalizzata sulla cura del cliente,i dipendenti sono estremamente informati degli articoli venduti, gentili e cortesi, ma di pc,tecnologia,celerità e praticità non sanno nemmeno dove abitino! ma nemmeno con un super navigatore satellitare riuscirebbero a trovari!!!
C'è da chiedersi se fan tutte così...
Non tutte per fortuna.
Dato che sono un'aliena dispettosa e polemica ( mai nessuno se ne è accorto! ) altre volte mi è capitato di contattare diverse aziende perchè insoddisfatta di qualche loro servizio/prodotto,bè,non tutte sono così sorde ai nuovi canoni dell'immagine e della comunicazione (per fortuna direi) così ho ottenuto soddisfazione, perlomeno mi hanno risposto ed anche offerto qualcosa a dire il vero, giusto per "scusarsi del disguido" e confermo che queste sono le aziende da cui tuttora mi servo ed a cui faccio un buon passaparola,(quasi quasi chiedo la percentuale!) per le altre... bè mi dispiace per loro, ma di viral marketing non ne conoscono un gran che! meglio spiegar loro che non è una malattia virale!

Nessun commento:

Posta un commento