18 marzo 2009

Il Mondo è piccolo

Il Mondo è piccolo, davvero molto piccolo, per non parlare poi dell'universo!
incontro alieni tutti i giorni di galassie lontane, che attraversano come me questo pezzettino di universo...
ma non era questo che volevo dire...
il pensiero che oggi volevo lasciare è che per quanto siamo o ci sentiamo soli, c'è sempre una traccia di noi che come una coda ci rimane attaccata e consente a chiunque di trovarci...
Mai un po di pace! ok ok internet è bello, ci consente di rivedere vecchi amici, di rimanere in contatto con alieni e terrestri, ma essere lasciati in pace qualche volta no eh!?
e poi le notizie volano come piume portate dal vento, altro che i vecchi uccellini come si diceva un tempo " sai mi ha detto l'uccellino che..." uccellino!? qua le notizie volano più veloci della luce!!! in confronto l'Enterprise è un disel rotto!
Ma una cosa è costante nel tempo : le notizie non raggiungono mai gli interessati!

2 commenti:

  1. L'"uccellino" porta la notizia perchè lo vogliamo noi. Anzi facciamo di tutto finchè voli il più rapidamente possibile e raggiunga la meta prefissata.
    Diciamo "come volano in fretta le notizie" perchè abbiamo paura di esporle nude e crude. Ma in fondo non aspettiamo altro che quel piccolo pennuto compia il lavoro al posto nostro.
    Come si può desiderare di essere lasciati in pace se non si fa altro che lanciare input per essere individuati.
    E' come dire "Mamma, Cecco mi tocca; Toccami Cecco che Mamma non vede".

    RispondiElimina
  2. Il solo fatto di esistere ci permette di essere individuati, ma questo non vuol dire che si desidera essere contattati ogni tre secondi!
    E' pur vero che c'è chi fa più di altri per essere notato, ma allo stesso tempo ciò non significa che una frase sia uno stile di vita.

    RispondiElimina