8 marzo 2009

Oltre...i particolari

Quanto mi piace girare fra i Terrestri!
Il più delle volte sono persone che si ritiene non contino nulla, e invece c'è un interno mondo che ti passa davanti, dietro il muso duro o lo sguardo alto, c'è il loro piccolo mondo, fatto di pensieri, dilemmi, e vari problemucci quotidiani.

Quando giro in macchina ( e non guido ovviamente! ) mi piace sbirciare tra le finestre illuminate delle case, giusto per vedere cosa fa chi vi abita, come l'hanno arredata... per strada a volte mi fermo a guardare i passanti e mi diverto a cercare di capire dove vanno o da dove vengono, ma il luogo dove decisamente mi diverto di più è nei negozi, supermercati ed ogni luogo dove si compra qualcosa, lì si che le persone si scoprono per quello che sono,persi nei loro calcoli sul quanto costa e quanto ne devo comprare.
Raramente capita che incontri lo sguardo di qualcuno che fa esattamente quello che fai tu, e lì ci scappa un sorrisetto complice come per dire " ci siamo scoperti!"
quanto mi piace!
E' proprio quel qualcuno, che riesce ad uscir fuori dal suo piccolo mondo e si rende conto che intorno a lui c'è il Mondo, meraviglioso e vario (molto vario) che mi fa capire che di alieni ce ne sono altri...

Nessun commento:

Posta un commento